![](http://www.dentistapanico.it/wp-content/uploads/2016/12/paradontologia-acerra.jpg)
L’igiene dentale è importante. Il tuo sorriso è influenzato dalla salute delle tue gengive.
Puoi avere denti molto belli e naturali ma se le tue gengive appaiono rosse, gonfie, sanguinanti o ritirate, avrai un aspetto invecchiato e un sorriso poco estetico. L’igiene dentale e la prevenzione sono le norme primarie per garantire la propria salute e conservarla nel tempo.
Vuoi mantenere sane le tue gengive ed evitare la perdita dei denti? Fissa un appuntamento con uno specialista.
Clicca sulla domanda e si aprirà la scheda con la risposta.
Si. Le donne hanno un rischio maggiore di avere la malattia parodontale. Per questo motivo, nelle donne il valore della prevenzione della malattia parodontale è ancora più importante.
In linea generale la Detartrasi e la pulizia dei denti vanno effettuate per lo meno ogni 6 mesi. Casi specifici vanno valutati singolarmente.
Si. I fumatori hanno un più alto rischio di contrarre la malattia parodontale e di perdere i denti.
No. La “pulizia dei denti” non arreca danni ai denti se si utilizzano strumenti adeguati e se il dentista ha una competenza specialistica.
Si, la malattia parodontale può essere curata da un dentista specialista in materia, se il paziente segue esattamente la terapia e tutti i consigli che questa prevede. Successivamente, con la chirurgia rigenerativa parodontale si può ripristinare l’osso danneggiato dalla paradentosi, migliorando la prognosi dei denti. (vedere rigenerazione ossea)